MAGGIO 2005

Dal 6 al 9 maggio 2005 è stata realizzata, in collaborazione con l’istituto tecnico industriale “E.Fermi” di Giarre, la 2° edizione della manifestazione “Le giornate della sicurezza stradale”, rivolta a tutti gli studenti di ordine e grado del territorio;

il 7 maggio è stata allestita una mostra in piazza Duomo a Giarre sul tema della sicurezza stradale, con esposizione dei lavori tematici realizzati nelle scuole che hanno aderito all’iniziativa, presenti i Rappresentanti Istituzionali e le associazioni ONLUS. Presso lo stand di Poste Italiane veniva apposto l’annullo postale disegnato per la manifestazione dallo studente Giuseppe Maccarone, su cartoline realizzate per l’evento dallo studente Luigi D’Angelo.

Nell’ambito della manifestazione è stata organizzata una gara podistica, prevista per il giorno 6 maggio, ed effettuata il 22 maggio per le cattive condizioni metereologiche.

Il 9 maggio presso l’Aula Magna dell’istituto scolastico si è tenuto un dibattito sul tema “Prevenzione e sicurezza stradale” con la partecipazione di esperti nel settore e rappresentanti istituzionali.

Scarica gli articoli in formato pdf riguardanti le manifestazioni del 6 - 9 maggio:

Acireale studenti
Acireale studenti

Studenti a lezione di sicurezza stradale (pdf, 49.6 Kb)

Educati in strda
Educati in strda

Educati in strada - corso nelle scuole (pdf, 44.5 Kb)

Lezioni di sicurezza
Lezioni di sicurezza

Lezione sulla sicurezza stradale (pdf, 49.1 Kb)

sicurezza stradale_1
sicurezza stradale_1

Sicurezza stradale - 1 (pdf, 55.6 Kb)

Sicurezza stradale_2
Sicurezza stradale_2

Sicurezza stradale -2 (pdf, 54.7 Kb)

Sicurezza stradale_3
Sicurezza stradale_3

Sicurezza stradale -3 (pdf, 52.6 Kb)