Home > Amministrazione trasparente > Altri contenuti > Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati

Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati

Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati

Regolamenti 

Catalogo di dati, metadati e banche dati 

Catalogo dei dati, dei metadati e delle relative banche dati in possesso delle amministrazioni

Obiettivi di accessibilità 

AUTOMOBILE CLUB ACIREALE viale Regina Margherita 25 Acireale - Responsabile dr.Maurizio Peluso

Pec: automobileclubacireale@pec.aci.it

L’Automobile Club Acireale ha condiviso i principi e il significato sociale contenuti nella legge n. 4 del 09/01/2004, e si è attivato per eliminare le cause che limitano l’accessibilità informatica, alla diffusione di una nuova cultura della disabilità fondata sul riconoscimento della pari dignità e delle pari opportunità per tutti.

In forza della rilevanza sociale della materia, l’ACI ha inteso condividerne appieno gli obiettivi, sensibilizzando tutti gli interlocutori interni e provvedendo a realizzare le soluzioni adeguate a consolidare la cultura e l’impostazione lavorativa.

Si è posta particolare attenzione al sito istituzionale dell’Ente la cui progettazione e gestione è affidata ad ACI Informatica in collaborazione  con la Direzione .

Il sito ha ottenuto la certificazione DigitPA (ora Agenzia per l’Italia Digitale), con il diritto ad esporre il relativo bollino.

La verifica tecnica ha dato risultati positivi e ha consentito di testare la concreta accessibilità e usabilità della sezione, operando ove necessario alcuni interventi.

La verifica soggettiva, orientata sulle uniche due risorse attualmente in servizio, ha evidenziato che non è necessaria al momento l’adozione di specifiche e mirate iniziative.

Provvedimenti per uso dei servizi in rete 

 

Contenuto inserito il 09-10-2018 aggiornato al 09-08-2021
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente dell'Automobile Club è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT. CREDITI