Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Campionato Sociale 2007

Campionato Sociale 2007

06.09.2007

L'Automobile Club Acireale indice ed organizza il "Campionato Sociale 2007", riservato ai licenziati CSAI soci dell'A.C. Acireale, quale momento di aggregazione e sprone per la partecipazione alle manifestazioni sportive di categoria. 

Regolamento

Art. 1: Premesse generaliL’Automobile Club Acireale indice ed organizza il “Campionato Sociale 2007”, riservato ai licenziati CSAI soci dell’Automobile Club Acireale.

Art. 2: IscrizioniL’iscrizione al Campionato Sociale avviene in modo automatico al rinnovo della licenza CSAI e della tessera ACI per l’anno 2007, rilasciate dall’A.C. Acireale. L’iscrizione al Campionato è gratuita.La partecipazione al campionato implica la conoscenza e l’accettazione del presente regolamento.

Art.3: Gare valevoliAi fini della classifica saranno ritenute valide tutte le gare iscritte a calendario CSAI/FIA che si svolgeranno nel 2007.

Art.4: PunteggiAi fini dell’attribuzione dei punteggi si adotterà il seguente criterio: se il regolamento della gara prevede classifiche per classi verrà considerato unicamente il risultato finale di classe; altrimenti sarà considerata una suddivisione per gruppi o per raggruppamenti, mentre in assenza anche di gruppi o raggruppamenti sarà presa in considerazione la classifica assoluta.Qualora il licenziato prendesse parte alla stessa gara in due classi, gruppi o raggruppamenti diversi sarà preso in considerazione il miglior punteggio ottenibile tra i diversi piazzamenti ottenuti.Non saranno prese in considerazione quelle classifiche sub-judice che non siano definite ufficialmente entro il 31 dicembre del 2007.Ad ogni piazzamento del licenziato sarà attribuito un punteggio che sarà moltiplicato per il coefficiente di validità della gara; il prodotto così ottenuto sarà a sua volta moltiplicato per il coefficiente relativo alla tipologia della gara. I vari coefficienti sono riportati nelle allegate tabelle (tabella A = punteggio base; tabella B = coefficiente di validità; tabella C = coefficiente di specialità).

Art.5: ClassificaLa classifica del campionato sarà curata dall’Ufficio Sportivo dell’A.C. Acireale.I licenziati dovranno far pervenire le classifiche dei risultati conseguiti all’Ufficio Sportivo dell’A.C. Acireale entro 20 giorni della disputa della manifestazione. I risultati pervenuti dopo i termini stabiliti non saranno considerati validi.Le gare disputate sino a Giugno 2007 dovranno essere trasmesse entro il mese di Luglio.Saranno ritenute valide solo le classifiche stampate dagli organizzatori o dalla Federazione Italiana Cronometristi. Nelle classifiche dovrà essere specificato la specialità della gara e la sua validità.Nel caso la gara abbia una validità non prevista in tabella, sarà l’Ufficio Sportivo, a suo insindacabile giudizio, ad attribuirle un coefficiente di validità.L’Ufficio Sportivo dell’A.C. Acireale si riserva di verificare, presso gli uffici di competenza, la corrispondenza dei risultati forniti dai partecipanti con le classifiche ufficiali. Qualora le classifiche risultassero falsate rispetto ai dati ufficiali il licenziato sarà escluso dalla Classifica del Campionato.Sarà proclamato Campione Sociale 2007 il licenziato che avrà totalizzato il maggior punteggio tra i partecipanti.In caso di parità di punteggio la migliore posizione in classifica andrà al licenziato con il maggior numero di primi posti e, successivamente, di secondi, terzi, ecc.

Art.6: Reclami

I reclami avverso la classifica finale dovranno essere presentati all’A.C. Acireale (con raccomandata A/R) entro 15 giorni dalla pubblicazione all’Albo della classifica. L’Ufficio Sportivo dell’A.C. Acireale deciderà inappellabilmente in merito.

Art.7: InterpretazioniOgni eventuale problematica riguardante l’applicazione del presente Regolamento sarà risolta inappellabilmente dall’A.C. Acireale.

Art.8: Modifiche ed integrazioniL’A.C. Acireale si riserva di modificare e/o integrare il presente regolamento dandone comunicazione a mezzo affissione all’Albo dell’Ente.

Art.9: PremiazioniVerranno premiati il Campione sociale ed i successivi quattro della classifica finale.I premi saranno costituiti da premi d’onore e dall’Associazione all’AC. Acireale gratuita per l’anno 2008.

TABELLA A - Punteggio piazzamento nelle singole gare

1° classificato punti 10

2° classificato punti 8

3° classificato punti 6

4° classificato punti 5

5° classificato punti 4

6° classificato punti 3

7° classificato punti 2

8° classificato punti 1

TABELLA B - Coefficiente di validità delle gare

Titolazione mondiale 10

Titolazione europea 8

Titolazione nazionale 6

Coppe e Trofei 4

Senza titolazione 2

TABELLA C - Coefficiente di tipologia della gara

Velocità in circuito 6

Rally 6

Velocità in salita 4

Fuoristrada 4

Rally sprint 3

Rally ronde 3

Slalom 2

Formula Challenge 2

Regolarità 2

Kart 2